Vinum SPA: centro benessere con vinoterapia | Castello di Spessa

    DATA DI NASCITA

    privacy*

    News

    Vinum SPA: centro benessere con vinoterapia

    02 Giugno 2021
    Condividi

    Sei amante del benessere? Ami rilassarti sorseggiando un calice di vino? Non vedi l’ora di andare in vacanza in un luogo immerso nella natura?

    Allora sei nel posto giusto: nel Castello di Spessa Golf Wine Resort & Spa sta per essere inaugurato il nostro nuovo centro benessere con vinoterapia. Se ti abbiamo incuriosito, leggi questo articolo per scoprire in anteprima tutti i servizi della nostra Vinum SPA e viaggiare con la mente in cerca del relax assoluto.

    Vinoterapia: cos’è?

    Non hai mai sentito parlare di “vinoterapia”? La fusione dei termini “vino” e “terapia” rispecchia quel binomio fra Armonia e Benessere che pochi trattamenti sono in grado di regalare.

    La vinoterapia (o wine therapy) consiste in un insieme di trattamenti che mirano al benessere della persona, mediante l’utilizzo di prodotti derivanti dall’uva. Per definizione la vinoterapia impiega la Vitis Vinifera – ovvero la pianta della vite – sia sottoforma di bucce, vinaccioli e foglie, sia di prodotti derivati dalla fermentazione dell’uva (come mosto e vino), sia di distillati e grappa.

    Il fine è quello di assicurarti effetti benefici dal punto di vista terapeutico e garantirti una coccola sublime, come trattamenti estetici dalle proprietà eccezionali.

    Tini di coppia per centro benessere con vinoterapia
    I tini di coppia per idromassaggi cromoterapici della Vinum SPA: perfetti per godere del panorama mentre ti rilassi
    (ph. Flavio Graffi)

    I benefici della vinoterapia

    Ma quali sono i benefici della vinoterapia? A seconda del tipo di trattamento scelto, la vinoterapia ha effetti depurativi e antistress, combatte l’invecchiamento della pelle e i problemi dovuti alla sua elasticità, idratazione e microcircolazione.

    La proprietà principale della vinoterapia, però, è quella antiossidante grazie al contenuto di polifenoli all’interno delle uve e, dunque, dei prodotti utilizzati per i trattamenti.

    Interno della Vinum SPA, con lettini e bicchieri di Casanova Pinot Nero DOC Collio
    L’interno della Vinum SPA: anche mentre ti rilassi puoi sorseggiare un ottimo bicchiere di vino
    (ph. Flavio Graffi)

    La Vinum SPA

    Un centro benessere nel cuore del Collio

    Le straordinarie colline del Collio ospitano l’intero Resort e il suo centro benessere con vinoterapia ti svelerà come tradizione e natura si incontrano.

    Tutto qui riconduce all’uva e al vino: gli ambienti, l’arredamento, i trattamenti, ma anche la vista. Guardando fuori dalle ampie finestre della piscina interna o osservando il panorama circostante dai tini di coppia, vedrai gli estesi vigneti che danno origine al concept e ai cosmetici naturali della Vinum SPA.

    Panorama collinare del Collio da una finestra della Vinum SPA, il centro benessere con vinoterapia del Castello di Spessa
    Anche la vista dalla Vinum SPA sulle dolci colline del Collio è rilassante
    (ph. Flavio Graffi)

    Un’esperienza multisensoriale a base di vinoterapia

    All’interno della Spa ti aspettano percorsi di totale benessere: dai massaggi ai trattamenti, dai lettini sensoriali alle saune, dalla piscina interna panoramica al bagno turco.

    Il nostro obiettivo è offrirti un’esperienza multisensoriale che possa rigenerarti e portarti alla scoperta dei benefici della vinoterapia.

    Weekend romantico alla Spa

    Per un weekend romantico, all’insegna del benessere di coppia, il Castello di Spessa Golf Wine Resort e la sua Vinum SPA sono perfetti: l’ottimo vino, le pietanze e i prodotti locali, la natura e le passeggiate tra ulivi e vigneti, il golf e… il relax!

    Grazie all’ampia proposta della tenuta, il nostro centro benessere con vinoterapia sarà il fiore all’occhiello del tuo soggiorno sul Collio: la meta ideale per chi vuole coniugare la sua passione per il vino, le degustazioni e il buon cibo con momenti di relax e benessere.

    Casanova Suite e interno della Vinum SPA, con affresco sullo sfondo
    La Suite Casanova della Vinum SPA: per un relax di coppia a tema vinoterapia
    (ph. Flavio Graffi)

    Vuoi prenotare o saperne di più sui pacchetti e sui trattamenti vinoterapici della Vinum SPA? Contattaci

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *