• En
  • De
  • ZH
  • DATA DI NASCITA

    privacy*

    I vini dell’Isonzo

    FRIULANO

    Giallo paglierino intenso. Al naso denota sentori di mela, pera e frutta bianca. Al palato è ampio e vellutato, con un’ottima freschezza.
    Da servire con prosciutto di San Daniele, primi piatti delicati, pollo, coniglio e formaggi a media stagionatura, ma anche con piatti di pesce, come ad esempio delle cruditée.

    SAUVIGNON

    Colore giallo paglierino intenso. Fine ed elegante al naso, con sentori di albicocca, frutta tropicale e foglia di pomodoro. Ricco e lungo il finale.
    Ottimo con piatti di pesce come l’insalata di crostacei con pomodori ed erba cipollina, pasta con gamberi, zuppa di pesce, e risotti alle erbe dal sapore forte.

    CHARDONNAY

    Giallo paglierino intenso. Al naso denota sentori di mela matura, frutta tropicale e vaniglia. Al palato è delicato, fresco e vellutato.
    Da servire con risotti di primizie, con preparazioni delicate di pesce, sui frutti di mare e crostacei, sia arrosto che salsati.

    PINOT GRIGIO

    Al naso presenta note di fiori d’acacia. Gusto persistente, asciutto e fresco.
    Ideale con pesce, zuppe di pesce, primi piatti delicati o carni bianche.

    RIBOLLA GIALLA

    Giallo paglierino con note verdoline. Presenta al naso note delicate floreali, mentre al palato risulta fresco con persistente acidità.
    Predilige i frutti di mare ed i piatti delicati di pesce. Ottimo sulle frittate con erbe spontanee e come aperitivo.

    CABERNET SAUVIGNON

    Color rubino intenso. Al naso presenta note di frutta rossa matura, spezie dolci e fiori rossi appassiti. In bocca entra caldo e morbido, con note fruttate di prugna e piccoli frutti rossi sotto spirito, speziate calde di vaniglia e cannella. Finale lungo ampio e morbido.
    Questo vino è ideale per l’abbinamento con primi piatti serviti con salse di selvaggina, carni in umido e con salumi grassi. Ottimo con formaggi stagionati.

    MERLOT

    Di colore rosso rubino inteso, presenta al naso note fruttate e balsamiche. Al palato risulta vellutato, con note di ciliege, mirtilli e fiori rossi. Caldo ed elegante, chiude morbido e lungo.
    Si abbina egregiamente con carni rosse brasate, con formaggi di media e lunga stagionatura.