
I vini della Linea Classica

FRIULANO
Giallo paglierino intenso. Al naso denota sentori di mela, pera e frutta bianca. Al palato è ampio e vellutato, con un’ottima freschezza.
Da servire con prosciutto di San Daniele, primi piatti delicati, pollo, coniglio e formaggi a media stagionatura, ma anche con piatti di pesce, come ad esempio delle cruditée.

SAUVIGNON
Colore giallo paglierino intenso. Fine ed elegante al naso, con sentori di albicocca, frutta tropicale e foglia di pomodoro. Ricco e lungo il finale.
Ottimo con piatti di pesce come l’insalata di crostacei con pomodori ed erba cipollina, pasta con gamberi, zuppa di pesce, e risotti alle erbe dal sapore forte.

CHARDONNAY
Giallo paglierino intenso. Al naso denota sentori di mela matura, frutta tropicale e vaniglia. Al palato è delicato, fresco e vellutato.
Da servire con risotti di primizie, con preparazioni delicate di pesce, sui frutti di mare e crostacei, sia arrosto che salsati.

PINOT GRIGIO
Al naso presenta note di fiori d’acacia. Gusto persistente, asciutto e fresco.
Ideale con pesce, zuppe di pesce, primi piatti delicati o carni bianche.

RIBOLLA GIALLA
Giallo paglierino con note verdoline. Presenta al naso note delicate floreali, mentre al palato risulta fresco con persistente acidità.
Predilige i frutti di mare ed i piatti delicati di pesce. Ottimo sulle frittate con erbe spontanee e come aperitivo.

CABERNET SAUVIGNON
Color rubino intenso. Al naso presenta note di frutta rossa matura, spezie dolci e fiori rossi appassiti. In bocca entra caldo e morbido, con note fruttate di prugna e piccoli frutti rossi sotto spirito, speziate calde di vaniglia e cannella. Finale lungo ampio e morbido.
Questo vino è ideale per l’abbinamento con primi piatti serviti con salse di selvaggina, carni in umido e con salumi grassi. Ottimo con formaggi stagionati.
SCHEDA TECNICA
