Maestri

Roberto Miliè

Nato a Catanzaro il 6-01-1966 ha iniziato a giocare a golf all’ età di 10 anni al Golf Club Porto D’Orra a Simeri Mare (CZ).
Dopo una lunga serie di gare disputate da dilettante, la passione per il golf lo porta nel 1991 alla scelta di diventare professionista e a frequentare i corsi presso la Scuola Nazionale di golf a Nepi per diventare maestro ed infondere la sua stessa passione agli allievi. Da quasi 30 anni si susseguono le collaborazioni con numerosi club Italiani, nel 2007 contribuisce, con l’insegnamento, all’apertura del Golf Club Castello di Spessa, dove dal 2018 è tornato ad insegnare.

Contatto: +39 348 6088767

Andrea Ferlito

Nato a Santa Margherita Ligure (GE) il 11-09-1963, proviene da una famiglia con la passione del golf. Muove i primi passi a Londra e gioca fino ai 18 anni come dilettante al golf club Varese (Luvinate). Sceglie la carriera del professionista e consegue il titolo di Maestro nel 1985.
Affianca come Assistente Maestro uno dei professionisti più famosi al mondo, Chuck Cook. Dal 1990 al 2007 ha gestito il campo pratica Idea Verde a Varese e ha seguito per 6 anni il “progetto scuola” in Lombardia. Ha collaborato con la Nazionale Femminile seguendo in particolare le giocatrici sul gioco corto “pitch e putt”. Ha collaborato con prestigiosi club sia in italia che all’estero.
Dal 2018, due volte alla settimana, insegna al Golf Club castello di Spessa.

Contatto: +39 339 6039737

CORSI

corsi collettivi di base sono rivolti a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del golf e hanno l’obiettivo di favorire l’acquisizione di basi e fondamentali del gioco. I corsi di base affrontano tutti gli aspetti del gioco, dalla tecnica dello swing, all’approccio ed al putt, con alcune lezioni dedicate alle regole del gioco ed all’etichetta da tenere in campo e quindi “allo spirito del gioco”.
CORSO COLLETTIVO DI BASE PER ADULTI | CORSO COLLETTIVO DI BASE PER RAGAZZI

 

corsi collettivi avanzati partono dal ripasso delle basi acquisite durante il corso di base. Vengono poi affrontati in modo mirato il gioco corto, quello lungo e la tattica di gioco, in modo tale da poter ottenere o migliorare il proprio handicap di gioco.
CORSO COLLETTIVO AVANZATO PER ADULTI

 

I corsi hanno una durata di 8/9 ore suddivise in più incontri.

L’iscrizione comprende:
– Lezioni con il maestro
– Uscite con il maestro in campo (corso avanzato)
– Uso delle strutture del campo pratica e del circolo per la durata del corso
– Attrezzatura di base per la durata del corso

Su richiesta possono essere avviati anche corsi dedicati ai bambini.

Il minimo di partecipanti per l’avvio del corso è 4.

 

SCARICA E COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE
VAI AL SITO DELLA FEDERAZIONE E SCOPRI DI PIU’