News
5 motivi per sposarsi in un castello
29 Maggio 2021
Condividi
Parola d’ordine? Romanticismo.
Quale location migliore per il vostro matrimonio da favola se non un castello dove nei secoli hanno dimorato principi e principesse?
Se avete scelto uno stile formale ed elegante, un luogo intriso di storia e fascino può sicuramente fare da sfondo al vostro giorno speciale. Circondati da famiglia ed amici, vi sembrerà di sognare!
Scoprite assieme a noi quali sono i cinque motivi per sposarsi in un castello.
1. L’atmosfera magica ed elegante
Se volete fare del romanticismo il filo conduttore delle vostre nozze, allora ricevere i vostri ospiti in un castello sarà la scelta più elegante.
Le sale affrescate, i dettagli rifiniti, gli arredi d’epoca: tutti gli elementi caratteristici di un maniero, abbinati all’allestimento e alle decorazioni da voi scelte, creeranno un’atmosfera magica perfetta per il tema del vostro matrimonio.

2. Una location per quattro stagioni
Il castello non è solamente una scelta solenne ma anche funzionale: in qualunque periodo dell’anno, che vi sia il sole, la pioggia o la neve, i suoi ampi spazi possono essere adattati alle vostre esigenze.
Durante i mesi più caldi potrete godere delle sue aree esterne, tra alberi in fiore e splendidi dehors, mentre nei mesi più freddi gli ampi saloni potranno ospitare i vostri invitati, stringendovi tutti in un caloroso “abbraccio”.

3. Un unico luogo per cerimonia e ricevimento
Se volete un’unica location dove poter sia celebrare la cerimonia sia svolgere il ricevimento, senza far spostare i vostri ospiti, il castello è la scelta che fa per voi.
Storicamente all’interno dei castelli, o nelle loro vicinanze, venivano costruite delle piccole cappelle private per i proprietari, che ora possono essere utilizzate per il vostro rito religioso.
Oppure, se preferite un rito civile o simbolico, siamo certi che troverete ad attendervi un ampio luogo esterno da poter allestire con sedie, fiori e un arco nuziale, dove direte il vostro “Sì, lo voglio”.

4. Un invito per tutti
Se la lista degli invitati è lunghissima, il castello è il luogo dove potete ospitarli tutti!
A seconda della stagione potrete scegliere tra i giardini esterni, gli ampi dehors o i saloni interni, portando con voi tutti quelli che amante nella giornata dedicata alla vostra unione.
L’adattabilità degli ambienti e l’atmosfera romantica si uniranno per rendere soddisfatti voi e i vostri ospiti.
5. Il gran ballo
Come nei film a lieto fine di principi e principesse, sposarsi in un castello significa poter avere il gran ballo finale: il primo vero momento assieme da marito e moglie, circondati dai vostri cari, potrete viverlo in uno dei saloni finemente decorati del castello dei vostri sogni.
Aprirete le danze e, anche con numerosi ospiti, potrete divertirvi fino a notte fonda con le vostre musiche preferite in sottofondo.

Se volete sposarvi in un castello, noi abbiamo ciò che fa per voi: al Castello di Spessa Golf Wine Resort & Spa potremo esaudire tutti i vostri desideri, rendendo il vostro giorno speciale e unico.
Contattateci o venite a visitarci nella splendida cornice del Collio goriziano, in Friuli-Venezia Giulia.
Photo credits: The CLICK Wedding