5 idee per un addio al nubilato originale | Castello di Spessa

    DATA DI NASCITA

    privacy*

    News

    5 idee per un addio al nubilato originale

    24 Marzo 2021
    Condividi

    Care amiche, se è arrivato il momento di organizzare l’addio al nubilato per la futura sposa, non temete: abbiamo stilato qui sotto 5 idee su cosa fare e su dove andare per un addio al nubilato speciale e moderno. Queste sono idee evergreen, adattabili a tutte le esigenze (e a tutte le spose!). Vi basta solo scegliere quale faccia al caso vostro e cominciare l’organizzazione!

    1) Addio al nubilato “fuori porta”

    Quale modo migliore per scoprire nuove località se non assieme ad un gruppo di amiche? In Italia o in Europa, in aereo o in treno, è facile e veloce raggiungere molte splendide mete in un solo fine settimana.

    Anche con un budget limitato, il divertimento è assicurato: organizzatevi e prenotate con anticipo un appartamento o uno spazio da condividere. Sarà speciale passare del tempo tutte assieme prima del matrimonio!

    E mentre siete in una città nuova, tutta da scoprire, potete pur sempre fissare altre esperienze, anche tra quelle che vi proponiamo sotto!

    2) Food & Wine: per un addio al nubilato enogastronomico

    Per le appassionate di cibo e vino, un addio al nubilato enogastronomico è perfetto! In Italia sono moltissime le aziende vinicole che organizzano pacchetti per la degustazione di vini e prodotti locali. Immaginate di poter degustare un buon bicchiere di vino circondate da vigneti e natura: un luogo perfetto per stare all’aria aperta e godere del bel tempo.

    Una cena speciale in un ristorante gourmet, un bicchiere di vino sul lungomare o un aperitivo con vista mozzafiato sul panorama circostante: per una sposa amante del buon cibo e del buon vino non c’è festa migliore da organizzare!

    Tavola apparecchiata per un aperitivo in stile rustico
    Un addio al celibato enogastronomico, all’insegna dei prodotti locali e del buon vino

    3) Relax e benessere: una giornata alla Spa

    I mesi precedenti il matrimonio sono sempre stressanti, e se siete le migliori amiche della sposa lo sapete bene anche voi. Allora perché non organizzare una giornata in un centro benessere, all’insegna del relax?

    Terme e spa sono i luoghi perfetti per un addio al nubilato rilassante: massaggi, trattamenti di bellezza o una nuotata nella piscina riscaldata di qualche Spa. Se siete amanti del vino e delle novità beauty, vi consigliamo la vinoterapia, che con i suoi trattamenti – con prodotti derivanti dalle viti – vi rigenererà!

    Veduta dell'interno di un centro benessere con vinoterapia
    Una Spa con trattamenti vinoterapici: perfetti per le amanti del beauty e del vino

    4) Un nuovo sport tutte assieme

    Siete delle donne attive e piene di energia? Allora organizzate un addio al nubilato avventuroso in montagna, una lezione di ballo caraibico o un pomeriggio originale all’insegna di un nuovo sport. Un’esperienza che leghi ancora di più la vostra amicizia e vi regali momenti felici (e probabilmente divertenti!) da ricordare in futuro è sempre un’idea originale per passare del tempo assieme.

    5) Idee per un addio al nubilato low-cost al tempo del Covid

    In questo periodo particolare, abbiamo pensato anche a qualche idea nel caso in cui le normative vigenti per il contenimento della pandemia da Covid-19 persistano e si debba organizzare un addio al nubilato.

    Quindi, cosa fare e dove andare per un addio al nubilato nel 2021? Probabilmente sarà più difficile viaggiare e spostarsi dalla propria area di residenza, perciò vi consigliamo di sfruttare al meglio questa opportunità: organizzate una caccia al tesoro per la sposa che ripercorra – nella sua città o nei dintorni – le tappe della vostra amicizia, della sua infanzia o della sua storia d’amore.

    Se vi piace cucinare, invece, prenotate una cooking experience, magari di una cucina etnica. Oppure, se preferite degustare e non stare ai fornelli, organizzate una cena con chef a domicilio!

    Amate la musica? Allora portate la vostra sposa in un locale con musica dal vivo, dove potervi scatenare sulle note delle vostre canzoni preferite.

    O ancora, siete delle brave investigatrici e vi piacciono i romanzi gialli? Allora datevi appuntamento all’Escape Room della vostra città, per risolvere gli indovinelli e uscirne vittoriose!

    Amiche di schiena che si abbracciano
    Il tempo passato tra amiche non ha prezzo 💕

    Volete organizzare un addio al nubilato speciale per la vostra amica? Contattateci e vi aiuteremo a creare un momento magico che voi tutte ricorderete in futuro!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *