Informativa sulla Privacy

Testo:

ENGLISH VERSION

Questa informativa è rivolta a coloro che interagiscono con i servizi web della nostra azienda ed è accessibile per via telematica dal seguente indirizzo: www.castellodispessa.it corrispondente alla pagina iniziale del nostro sito ufficiale. L'informativa è resa solo per il sito della nostra azienda e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link esterni.

Castello di Spessa Soc. Agr. A R.L., con sede legale in Via Spessa, 1 34070 Capriva del Friuli (GO), in qualità di Titolare del trattamento, informa gli interessati ai sensi dell‘art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. e dell‘art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR”, su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.
Ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. 196/2003 il consenso al trattamento dei suddetti dati è necessario. Il consenso si considera prestato spuntando la casella posta in calce al modulo di iscrizione che può essere in formato cartaceo o digitale.

OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, le informazioni personali che raccogliamo includono:
1) Dati inerenti alla navigazione: i sistemi tecnologici utilizzati per la gestione di questo sito web leggono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Queste informazioni sono dati che non sono raccolti per essere associati a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso complesse elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all'Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.
2) Informazioni inviate in modo volontario dall'utente: l'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, indirizzo di posta elettronica). Qualora si trattasse di richieste di preventivo o prenotazione, possono anche includere: numero di telefono e indirizzo, dati della carta di credito (tipo e numero di carta, nome sulla carta, data di scadenza e codice cvc), informazioni sui soggiorni degli ospiti, incluse le date di arrivo e partenza, le richieste speciali e le preferenze sui servizi (inclusi i servizi di qualsiasi tipo e le preferenze sulle camere);
3) Le informazioni fornite a proposito delle preferenze personali di marketing o in occasione di partecipazione a sondaggi, concorsi o offerte promozionali.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

FINALITA’
a) marketing;
b) invio di materiale informativo e promozionale;
c) invio di comunicazioni commerciali;
d) rilevazione del grado di soddisfazione dei prodotti e/o servizi offerti dalla Società;
e) invio di inviti per eventi;
f) ottemperanza agli obblighi di legge.

LUOGO E MODALITA’ DI TRATTAMENTO
I dati verranno trattati dal Titolare presso la propria sede legale e sede operativa.
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all‘art. 4 Codice Privacy e all‘art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento attraverso procedure informatiche, mezzi telematici ed in via residuale su supporti cartacei, da parte di soggetti interni appositamente incaricati nonché dai responsabili esterni in caso nominati, e ciò anche in base agli accordi contrattuali in essere.
Il Titolare adotta procedure e sistemi appropriati per proteggere i dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. Inoltre, ha implementato e utilizza procedure di sicurezza e restrizioni tecniche e fisiche riguardanti l’accesso e l’utilizzo di dati personali sui propri server. L’accesso ai dati personali è consentito soltanto al personale autorizzato, e può avvenire esclusivamente nel corso dello svolgimento del loro lavoro.

ACCESSO AI DATI
I dati potranno essere resi accessibili a
- dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di soggetti autorizzati al trattamento e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema. Tutti i soggetti nominati svolgeranno esclusivamente le operazioni di trattamento, per conto del Titolare e/o del responsabile, nei limiti, con le forme e secondo le modalità espressamente indicate nei rispettivi atti di nomina.
- società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, piattaforma per l’invio della newsletter etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
Tali gestori saranno tenuti a rispettare accordi di confidenzialità e avranno il divieto di utilizzare i tuoi dati personali per scopi propri o per qualsiasi altra finalità.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati personali non saranno diffusi dal Titolare.
La comunicazione a terzi, diversi dal Titolare, dai responsabili, interni ma anche esterni alla struttura aziendale, e dagli incaricati al trattamento individuati e nominati, è prevista per il perseguimento delle finalità indicate ed in ogni caso nei limiti delle stesse, a soggetti e società terze, partner commerciali, impegnate nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte. I dati forniti dall‘utente potranno essere comunicati ai soggetti per i quali sussista un obbligo di comunicazione ai sensi di legge o una necessità di comunicazione per far valere un giusto diritto della società presso gli organi preposti. In ogni caso il trattamento da parte di soggetti terzi dovrà avvenire secondo correttezza e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.

TRASFERIMENTO DEI DATI
La mailing list e l’invio della newsletter sono gestiti su piattaforma MailChimp®, appartenente alla società Rocket Science Group, LLC, che ha sede negli Stati Uniti ed aderisce al c.d. accordo “Safe Harbor”, il quale le impone un livello di protezione dei dati personali pari agli standard richiesti dai Garanti della Privacy dei paesi UE. La suddetta società tratterà i dati degli interessati come autonomo Titolare, nel rispetto dei suddetti standard (vd. informativa cliccando qui. Per qualsiasi dubbio o chiarimento l’interessato potrà contattare direttamente Rocket Science Group, LLC, Mailchimp Privacy Department, 512 Means St., Suite 404, Atlanta, Georgia 30318. Il mancato consenso alla comunicazione e trasferimento dei dati come sopra dettagliato comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE RIFIUTO A RISPONDERE
Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del soggetto che voglia conoscere il portfolio predisposto dal Titolare. Il mancato conferimento dei dati strettamente indispensabili all’iscrizione comporta l’impossibilità di dar seguito alla stessa ed alla conseguente fruizione dei servizi. I dati non espressamente indicati come obbligatori, potranno essere liberamente concessi dagli interessati. L’interessato può negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere via posta elettronica o telefono alcuna altra comunicazione relativa al portfolio del Titolare o altre comunicazioni commerciali delle attività professionali effettuate dal Titolare.

TEMPI DI CONSERVAZIONE
Conserveremo le informazioni personali per il tempo necessario, secondo quando previsto dalle leggi vigenti (incluse quelle relative alla conservazione dei documenti), per fornirti i servizi, per risolvere eventuali controversie nei confronti di qualsiasi parte e in ogni caso necessario al fine di permetterci di svolgere la nostra attività commerciale. Tutte le informazioni personali che conserviamo saranno sottoposte a quanto previsto da questa informativa sulla privacy.
I dati sono conservati fino alla richiesta dell’interessato recedere.

MINORI
La newsletter e i servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE
Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dai link presenti nella newsletter e sul sito web del titolare. Le interazioni e le informazioni acquisite sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Secondo l’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR, l’interessato potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2 e art. 3, comma 1, GDPR;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TITOLARE E RESPONSABILE
Il Titolare è Castello di Spessa Soc. Agr. a R.L. con sede in via Spessa 1 a Capriva del Friuli (GO)
Il Responsabile è il responsabile pro tempore dell’area commerciale. Un elenco aggiornato dei responsabili, nominati dal Titolare ai sensi dell’art. 29 d.lgs. 196/2003, è disponibile presso la sede legale del Titolare.
Per ogni comunicazione ex artt. 7 e ss. Del D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i. il Titolare mette a disposizione l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

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