Privacy e Cookies

Testo:

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La privacy policy di questo sito
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa nel rispetto della legge sulla privacy anche ai sensi dell'art.13 del D.Lgs 30 giugno 2003 n.196, a coloro che interagiscono con i servizi web della nostra azienda per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica dai seguenti indirizzi: www.castellodispessa.it corrispondente alla pagina iniziale del nostro sito ufficiale. L'informativa è resa solo per il sito della nostra azienda e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link esterni.

I titolari e responsabili del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il "titolare" del trattamento è Castello di Spessa Soc. Agr. a r.l. i cui dati identificativi potranno essere richiesti presso i nostri uffici sotto indicati. Per i trattamenti ci si avvale di "Responsabili" il cui elenco completo è costantemente aggiornato e può essere conosciuto tramite richiesta: Castello di Spessa Società Agricola a r.l. - Via Spessa 1 - 34070 Capriva del Friuli –GO-

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la nostra sede e sono curati solo da personale dell'Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati, consulenti esterni, di occasionali operazioni di manutenzione presso i quali il nostro sito web è residente.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Tipi di dati trattati
- Dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

- Dati forniti volontariamente dall'utente:
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

- Le informazioni personali che raccogliamo includono:
nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo;
I dati della carta di credito (tipo e numero di carta, nome sulla carta, data di scadenza e codice cvc);
Le informazioni sui soggiorni degli ospiti, incluse le date di arrivo e partenza, le richieste speciali e le preferenze sui servizi (inclusi i servizi di qualsiasi tipo e le preferenze sulle camere);
Le informazioni che fornisci a proposito delle tue preferenze di marketing o in occasione di partecipazione a sondaggi, concorsi o offerte promozionali.
Quando visiti i nostri siti web, anche se non prenoti, potremmo raccogliere alcune informazioni come il tuo indirizzo IP, il browser che stai utilizzando e i dati relativi al sistema operativo del tuo computer, alla versione dell’applicazione, alle impostazioni della lingua e alle pagine che hai visitato. Se utilizzi un dispositivo mobile, potremmo anche raccogliere dati sul tuo dispositivo, sulle sue impostazioni e caratteristiche e su latitudine/longitudine. Quando effettui una prenotazione, il nostro sistema registra la piattaforma che hai utilizzato e da quale sito web hai prenotato. Se questi dati sono in grado di identificarti come persona fisica, allora sono considerati informazioni personali oggetto di questa informativa sulla privacy.
Puoi sempre scegliere se e quali informazioni personali vuoi fornirci. Tuttavia, se scegli di non fornirci alcuni dettagli, questo potrebbe avere conseguenze su alcune delle tue transazioni con noi

Motivazione di raccolta e condivisione dati personali
Prenotazioni: utilizziamo le tue informazioni personali per completare e gestire la tua prenotazione online e per inviarti l’e-mail di conferma, un’e-mail poco prima del tuo arrivo e per fornirti informazioni sulla zona e sulla struttura.
Assistenza Clienti: utilizziamo le tue informazioni personali per forniti un servizio di assistenza clienti.
Giudizi degli ospiti: utilizziamo le tue informazioni di contatto per mandarti un invito tramite e-mail tramite il quale puoi lasciare una recensione dopo il tuo soggiorno. In questo modo aiuterai gli altri viaggiatori a scegliere la sistemazione più adatta.
Attività di marketing: utilizziamo le tue informazioni anche per attività di marketing, nei limiti consentiti dalla legge.
Altri tipi di comunicazioni: in alcune occasioni potremmo contattarti tramite e-mail, posta, telefono o SMS, a seconda del tipo di informazioni di contatto che hai condiviso con noi. Questo potrebbe succedere per diversi motivi:
In caso avessimo bisogno di gestire e rispondere a una tua richiesta.
Se non hai completato una prenotazione online, potremmo inviarti un promemoria via e-mail, invitandoti a continuare. Pensiamo che questo sia un servizio molto utile, perché ti permette di proseguire con una prenotazione senza che tu debba cercare di nuovo la struttura o compilare da capo tutti i dati per la prenotazione.
Quando utilizzi i nostri servizi, potremmo inviarti un questionario o un invito a fornire un giudizio sulla tua esperienza con il nostro sito.
Conformità con le regolamentazioni e gli obblighi legali: potremmo utilizzare le tue informazioni personali per il rispetto di regolamentazioni e obblighi legali.
Rilevazione e prevenzione delle frodi: potremmo utilizzare le tue informazioni personali per rilevare e prevenire frodi o altre attività illegali o indesiderate.
Miglioramento dei nostri servizi: infine, utilizziamo i dati personali a scopo di analisi, per migliorare i nostri servizi, per arricchire l’esperienza degli utenti e per migliorare la funzionalità e la qualità del nostro servizio online nel settore dei viaggi.
Potremmo condividere le tue informazioni personali con terze parti così come indicato di seguito.
Terze parti fornitrici di servizi: potremmo ricorrere a società terze fornitrici di servizi per gestire i tuoi dati personali esclusivamente per nostro conto. Tra gli scopi della gestione dei dati potrebbero esserci la semplificazione del pagamento delle prenotazioni, l’invio di materiale di marketing o servizi di analisi. Tali gestori saranno tenuti a rispettare accordi di confidenzialità e avranno il divieto di utilizzare i tuoi dati personali per scopi propri o per qualsiasi altra finalità.
Autorità competenti: potremmo condividere i tuoi dati personali con le forze dell’ordine o con altre autorità governative nei casi previsti dalla legge o se strettamente necessario per prevenire, rilevare o perseguire eventuali atti criminali e frodi.

Conservazione delle informazioni personali
Conserveremo le informazioni personali per il tempo necessario, secondo quando previsto dalle leggi vigenti (incluse quelle relative alla conservazioni dei documenti), per fornirti i servizi, per risolvere eventuali controversie nei confronti di qualsiasi parte e in ogni caso necessario al fine di permetterci di svolgere la nostra attività commerciale. Tutte le informazioni personali che conserviamo saranno sottoposte a quanto previsto da questa informativa sulla privacy.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 13 legge n. 675/1996, nonché - con effetto 1.1.2004 - ai sensi dell'art.7 del D.Lgs 30 giugno 2003 n.196).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. L'interessato per tutto ciò può rivolgersi al titolare del trattamento dei dati.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta alla nostra Azienda o comunque indicati in contatti con l'Ufficio per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

COOKIES
Un cookie è un piccolo frammento di dati che un sito web deposita nel tuo computer o nel tuo dispositivo mobile quando visiti quel sito. La maggior parte dei siti utilizza i cookie per permettere un migliore funzionamento del sito. Vogliamo offrirti un sito all’avanguardia e di facile utilizzo e che si adatti alle tue esigenze e ai tuoi desideri. A questo scopo, il nostro sito utilizza i seguenti tipi di cookie:
Cookie tecnici: utilizziamo i cookie tecnici per consentirti di visualizzare il nostro sito web. I cookie tecnici sono indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito.
Cookie funzionali: utilizziamo i cookie funzionali per ricordare le tue preferenze e per aiutarti a usare il nostro sito web in modo efficace ed efficiente.
Cookie analitici: utilizziamo i cookie analitici per capire meglio come usi il sito web, per capire cosa funziona o cosa no, per ottimizzare e migliorare il sito e per assicurarci che sia sempre interessante e rilevante. I dati che ricaviamo includono le pagine web visitate, le pagine di uscita e di ingresso, il tipo di piattaforma, informazioni su data e ora e dati come il numero di click su una determinata pagina, i movimenti del mouse, lo scrolling, le parole cercate e i testi inseriti durante l'utilizzo del sito. I cookie analitici potrebbero raccogliere informazioni personali.

Per quanto tempo restano attivi i nostri cookie?
I cookie che utilizziamo hanno una durata variabile. La durata massima, che interessa alcuni dei nostri cookie, è di 5 anni a partire dall’ultima visita del sito. In qualsiasi momento puoi cancellare tutti i cookie dal browser.

Utilizziamo cookie di terze parti?
Potremmo utilizzare i servizi di terze parti per scopi analitici, per esempio quelli di Booking.com. Le tecnologie di tracking analitico includono: cookie, beacon, tag e script. Anche Booking.com potrebbe utilizzare cookie per finalità proprie così come descritto qui http://www.booking.com/content/privacy.html. Le informazioni che vengono tracciate sono utilizzate da Castello di Spessa per le operazioni automatiche di marketing, per la gestione delle relazioni con i clienti e per i sistemi di business intelligence. Queste tecnologie vengono impiegate per analizzare le tendenze, gestire il sito, tenere traccia della navigazione degli utenti nel sito e raccogliere informazioni demografiche complessive sui nostri utenti. Potremmo ricevere report basati sull’utilizzo di queste tecnologie da parte di queste aziende su base individuale o aggregata. I fornitori di servizi di cui ci serviamo sono impegnati a garantire attività commerciali e pratiche e standard di gestione dati responsabili.

Come modificare le preferenze relative ai cookie
Dalle impostazioni del browser (per esempio Internet Explorer, Safari, Firefox o Chrome) potrai stabilire quali sono i cookie che desideri ricevere e quali no. Per sapere dove puoi trovare queste impostazioni, che possono variare a seconda del browser utilizzato, usa la funzione “Help” o Aiuto” del tuo browser.

SICUREZZA
Che tipo di procedure di sicurezza utilizziamo per salvaguardare le tue informazioni personali?
Per proteggere e salvaguardare i dati personali che ci fornisci, utilizziamo procedure e sistemi appropriati. Inoltre, abbiamo implementato e utilizziamo procedure di sicurezza e restrizioni tecniche e fisiche riguardanti l’accesso e l’utilizzo di dati personali sui nostri server. L’accesso ai dati personali è consentito soltanto al personale autorizzato, e può avvenire esclusivamente nel corso dello svolgimento del loro lavoro.

Accesso alle informazioni
Hai il diritto di verificare le tue informazioni personali da noi custodite. Puoi richiederne una panoramica inviandoci un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. nell'oggetto dell'e-mail scrivi “Richiesta informazioni personali”.
Ti chiediamo di aggiornare in modo accurato le tue informazioni personali. Nel caso in cui le tue informazioni personali in nostro possesso fossero errate, non aggiornate o non più rilevanti per lo scopo per cui erano state raccolte, provvederemo ad aggiornarle o a rimuoverle dietro tua richiesta. Ti chiediamo di contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Ti risponderemo entro 30 giorni. Tuttavia, potremmo aver bisogno di conservare alcune informazioni, per esempio per motivi legali o amministrativi, come l’obbligo di conservazione della documentazione, l’eventualità di azioni legali o per la rilevazione di attività fraudolente.

CONTATTACI
Castello di Spessa Soc. Agr. a r.l. con sede legale in via Spessa 1 a Capriva del Friuli (GO) è responsabile della gestione delle informazioni personali raccolte tramite il sito e i cookies. Per qualsiasi suggerimento, richiesta o commento inerente alla privacy, alle informazioni personali e alle modalità tramite le quali gestiamo le informazioni personali, puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I vini Premio Casanova
        Facebook Twitter Instagram YouTube Pinterest Google+

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information